chiusure industriali portoni industriali per capannoni porte industriali abruzzo portoni residenziali porte garage abruzzo manutenzione portoni industriali

Questo è un articolo del blog | 08.02.24

MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE CHIUSURE INDUSTRIALI

Perchè è fondamentale per la tua azienda?

manutenzione portoni industriali abruzzo pescara teramo chieti l'aquila
La manutenzione ordinaria dei portoni industriali rappresenta un aspetto fondamentale nel settore della logistica industriale. In questo articolo spiegheremo in maniera esaustiva il perchè.

Effettuare un’idonea manutenzione dei portoni significa monitorarne lo stato di usura, evitando costosi blocchi lavorativi dovuti da malfunzionamenti. Ti sei mai chiesto quanto costerebbe – e non solo in termini economici – un solo giorno di stop produttivo per la tua azienda?

Il controllo periodico delle attrezzature è utile per mantenerle sempre efficienti e performanti: più cura e attenzione sono sinonimo di longevità per le tue chiusure!

COSA DICE LA LEGGE?

Secondo la normativa europea la manutenzione ordinaria è un obbligo di legge, e tutte le chiusure dovrebbero essere sottoposte a controllo periodico almeno una volta l’anno, se sono chiusure manuali e almeno due volte l’anno se sono chiusure motorizzate. L’inosservanza di quanto riporta la normativa europea può portare a sanzioni pecuniarie e penali, oltre a mettere a rischio la sicurezza degli utilizzatori.

LA FORMULA TAKE-CARE DEL GRUPPO RSC

Il Gruppo RSC, con il suo ramo aziendale dedicato alle chiusure industriali, ha ideato la formula Tack-Care: un metodo consolidato e perfezionato negli anni che previene i guasti delle attrezzature mediante controlli periodici.

COSA PREVEDE NELLO SPECIFICO?

Punto zero: utile al ripristino dell’efficienza iniziale delle chiusure.

Ispezione visiva: Controllo visuale di tutte le attrezzature.

Analisi dello stato: prevede un test di tutte le parti in movimento.

Manutenzione ordinaria: Sono gli interventi periodici e programmabili necessari a garantire funzionalità e sicurezza.

Manutenzione straordinaria: Si tratta di interventi imprevisti o saltuari ma indispensabili al ripristino dell’attrezzatura.

Verifica su App: Con la nuova App hai tutto a portata di smartphone: cronologia, diario degli interventi e molto altro.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL CONTRATTO DI MANUTENZIONE DEL GRUPPO RSC?
-20% sui prezzi del listino;
-20% sul costo della manodopera;
Zero costi di chiamata;
Zero costi di trasferta dei tecnici.

Prenota la tua manutenzione ordinaria e vai in ferie senza preoccupazioni!

PRODOTTI

RSC ENTERPRISE S.r.l. – Sede Legale: Via Siracusa 2, 65010 Spoltore (PE) –  P.IVA 01897960686 – 65010 R.E.A. No. Pe-137308